Come prenotare

Come prenotare nel sistema di prenotazione di Assisi Alberghi.
Pochi semplici passi e ti rimarrà solo di preparare le valige!

  • 1. Seleziona la struttura ricettiva di tuo gradimento utilizzando il motore di ricerca
  • 2. Nella lista ottenuta trovi tutte le sistemazioni possibili con brevi descrizioni sugli alberghi. Di questi alberghi puoi ottenere maggiori informazioni, prima di procedere con la prenotazione cliccando sul nome della struttura ricettiva: approdi nella scheda dettagliata della struttura.
  • 3. Quando hai scelto la struttura dove vuoi pernottare, verifica la disponibilità della struttura selezionando la data di arrivo e la data di partenza e poi clicca il bottone “procedi” nella scheda dell’albergo selezionato.
  • 4. Il sistema ti fa vedere la lista di cosa è libero nella struttura ricettiva per quelle date, inserisci la quantità dei servizi richiesti (numero delle camere doppie che ti servono etc etc). Clicca su “procedi“.
  • 5. Puoi adesso scegliere quanti eventuali letti aggiuntivi ti servono. Clicca su “procedi“.
  • 6. Adesso il sistema ti chiede l’età degli occupanti se sono previsti sconti in funzione dell’età effettuati dalla struttura ricettiva in questione. Clicca su “procedi“.
  • 7. Ora puoi consultare il preventivo parziale di spesa: vengono elencati i servizi inclusi nel prezzo e la lista degli eventuali extra che puoi scegliere ed i relativi costi.
    Scegli gli extra e/o surplus che desideri e Clicca su “procedi“.
  • 8. Ora puoi consultare il preventivo definitivo, completo dei costi degli extra e/o surplus se li hai selezionati. Inserisci adesso i toui dati anagrafici per andare avanti. Accetta e “procedi“.
  • 9. Hai nuovamente di fronte il preventivo di spesa ed in fondo le modalità di pagamento tra cui puoi scegliere (i metodi a cui si può accedere sono scelti dall’albergatore tra “pagamento in hotel”, “bonifico”, “carta di credito a garanzia” e, “carta di credito”) ed in più puoi scrivere in un campo apposito delle note per l’albergatore che ti ospiterà. Clicca su “conferma“.
  • 10. Se hai scelto un metodo che prevede la carta di credito accedi ad un area criptata e sicura dove lasciare i dati della carta. Altrimenti vedi le informazione che l’albergatore ha ritenuto importante comunicarti per regolare il pagamento. Clicca, se necessario, ancora su “conferma”.

Non ti resta che stampare la pagina così visualizzata che sarà il tuo voucher da presentare in albergo, preparare la valigia e correre in Umbria!