Prenota ora il tuo Hotel ad Assisi
Prenota

Hotel Lo Spedalicchio3

Lo Spedalicchio, nel linguaggio medievale significava piccolo luogo di accoglienza.

Originariamente era un complesso fortificato voluto dalla città stato del comune di Perugia per difendere il proprio contado.

Nel XVI secolo si sviluppò il borgo; intorno all’antica torre trecentesca venne poi costruita una residenza gentilizia.

E’ dalla ristrutturazione della stessa che nasce oggi l’Hotel e l’annessa Casa Vacanze.

Alti soffitti a volte, anche con soppalco e pavimenti in cotto sono le caratteristiche principali delle 25 camere dell’hotel che distinte tra Superior e Standard, sono arredate con mobili di legno massello, tessuti tipici dell’Umbria e ceramiche di Deruta.

Collegata alla reception dell’albergo, una Casa Vacanze di tre appartamenti, tutti spaziosi, accoglienti e confortevoli, dotati di ogni comfort:climatizzazione estiva ed invernale, bagno con doccia, telefono e TV con ricezione satellitare, parcheggio privato, angolo cottura, soggiorno e un’ampia camera da letto, che può ospitare eventuali letti aggiuntivi.

Nella suggestiva sala ristorante è possibile degustare i migliori piatti della tradizione gastronomica umbra; genuini e ricercati, preparati con prodotti del territorio e abbinati ai migliori vini della regione.

Accanto alla sala ristorante l’hotel vanta di un grande centro convegni per organizzare corsi di formazioni, meeting, esposizioni per oltre 100 persone.

Centro convegni

Parcheggio privato

Ristorante

TV satellitare

5 risposte a Hotel Lo Spedalicchio

  1. Gianfranco Molinari scrive:

    Siamo appena tornati a Torino dopo un breve soggiorno allo Spedalicchio. Siamo stati veramente lieti di conoscere questo posto accogliente, familiare e nello stesso tempo altamente professionale. Camere molto accoglienti, cucina ottima e la simpatia della signora Giancarla hanno reso veramente gradito il soggiorno, mio e di mia moglie (e la piccola cagnolina) Ripeteremo certamente la nostra trasferta, spero presto, riservandoci qualche giorno in più in quella meravigliosa zona che è l’Umbria presso lo Spedalicchio naturalmente. Auguri di Buon Natale!

  2. Marai Rita Perono scrive:

    Dopo tanti anni di ripetuti soggiorni presso l’Hotel in periodi delll’anno ogni volta diversi e con diverso clima abbiamo, mio marito ed io, sempre avuto un’ottima accoglienza e un buonissimo soggiorno. L’ultimo avvenuto per il capodanno 2009, particolarmente gradito è ancora nei ns. migliori ricordi. L’attenzioe al cliente, la pulizia e lacura del particolare insieme alla tranquillità del luogo alla sua bellezza e alla cucina curata oltre che alla cortesia del personale e della titolare dell’hotel fanno invogliare al ripetere quanto prima ad una nuova esperienza. Lo consiglio sempre anche ai miei peggiori nemici!

  3. Ornella e Paolo Marzorati scrive:

    Albergo molto bello situato in posizione strategica per la visita di tutti i centri più famosi dell’Umbria. La zona è molto tranquilla e silenziosa. Unico neo: la sera dopocena, nell’ottimo ristorante, non c’è possibilità di fare niente. Bisogna prendere la macchina e spostarsi. Il personale è molto gentile e disponibile. La pulizia e il trattamento sono ottimi. Da consigliare

  4. Giuseppe Meglio scrive:

    E’ sempre un grande piacere soggiornare presso “Lo Spedalicchio”. Tutto è impeccabile: dalle confortevoli camere alla prelibata cucina. La cura del particolare caratterizza codesto delizioso angolo umbro.Merito della bella e brava Signora Giancarla, che da sapiente “castellana” garantisce, con ammirevole capacità e impareggiabile cortesia, il perfetto svolgimento di ogni attività logistica. Gli affezionati Pino e Linda

  5. Marc Warren scrive:

    We have had the pleasure of staying at Lo Spedalicchio a few times now and enjoy the hotel’s charm enormously. Giancarla, Paola and the rest of the staff are wonderfully helpful and the food in the restaurant is fantastic. We hope to see you again soon! Marc

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>